Un bel tacer mai scritto fu
Il sito si è trasferito all’indirizzo www.pro-test.it.
Continua a leggere l’articolo al seguente link.
- Pubblicato in: Attualità♦Confutiamo gli argomenti degli oppositori♦Malattie rare
- Messo il tag:disinformazione, lav, Telethon
L’ha ribloggato su Cavolate in libertàe ha commentato:
Quotone.
"Mi piace""Mi piace"
La fonte più vicina all’originale che ho rintracciato è l’articolo originale francese, quello che è stato mal tradotto e poi bovinamente copincollato e rimbalzato su tutti i siti di propaganda.
Dall’articolo originale si apprende che la famigerata frase: «eliminare gli embrioni dai geni deficienti» era in realtà «scartare gli embrioni contenenti alcuni geni difettosi» [éliminer des embryons présentant certains gènes déficients]. La fonte è quasi certamente quell’articolo, come testimonia l’errore nella grafia del nome di Testart, riportato come TestarD anche in tutti i copincolla italiani.
Restano comunque citazioni decontestualizzate, soprattutto il riferimento alle parole gel Prof Marc Peschanski (riguardo alla mancanza di risultati della terapia genica), parole probabilmente datate e che suonano più che altro come un’arringa pro-domo-sua. Lui infatti si occupa di staminali che, in certa misura, competono con la terapia genica per i fondi di ricerca relativi alle malattie orfane.
Le parole di Testart sono invece del tutto fuori dal mondo, soprattutto quando, alla fine dell’articolo, tira in ballo la malaria: una malattia tutt’altro che orfana, per la quale la Gates Foundation ha investito nel solo 2014 più o meno quello che ha raccolto Telethon negli ultimi vent’anni.
http://www.alterinfo.net/La-grande-escroquerie-du-Telethon-Le-professeur-Testard-denonce-une-mystification_a26750.html
"Mi piace""Mi piace"
Grazie della segnalazione
[Dario]
"Mi piace""Mi piace"
L’ha ribloggato su Il Paradosso del Mentitoree ha commentato:
Quoto, sottoscrivo, diffondo.
"Mi piace""Mi piace"
L’ha ribloggato su Scritti di un semplice cittadinoe ha commentato:
Molta chiarezza sulla LAV e sulle ultime dichiarazioni della Kuan su Telethon.
Da leggere assolutamente
"Mi piace""Mi piace"
Grazie come sempre per il vostro lavoro. Io sono una di quelle persone affette da malattia genetica rara, forse portatrice di una seconda. Non potete immaginare il disgusto e il fastidio che quegli individui mi suscitano… Evidentemente è gente che sta bene …
Intendiamoci, anch’io sto bene. Sono stata fortunata e la mia malattia non mi dà particolari problemi, se non in merito alla vista e a una maggiore esposizione ai tumori, ma se la SA mi dà anche solo una chanse di avere un figlio sano e non malato, dato che la neurofibromatosi è imprevedibile, ben venga.
Questa gente non capisce e non capirà mai
"Mi piace""Mi piace"